Project 2025: Il programma elettorale di Donald Trump

dal Podcast: La politica americana vista da Houston

Tony Quattrone descrive da Houston, in meno di 10 minuti, il programma elettorale di Donald Trump per le elezioni presidenziali del novembre 2025. Donald Trump utilizza moltissime delle proposte raccolte in un documento di 922 pagine che sono state sviluppate e sono attualmente sostenute da 110 organizzazioni della destra americana capeggiate dalla prestigiosa Heritage Foundation. Il programma è intitolato “Project 2025”. Per trasparenza si ricorda che Tony Quattrone è stato il responsabile dei democratici americani in Italia dal marzo 2015 al marzo 2017 e attualmente è iscritto al partito democratico americano in Texas.

Elezioni USA 2024: ora è Kamala Harris contro Donald Trump

dal Podcast La politica americana vista da Houston

Nella quarta puntata del podcast, Tony Quattrone, responsabile dei democratici USA in Italia dal marzo 2015 al marzo 2017 e attivista democratico a Houston, Texas, racconta gli eventi che stanno caratterizzando le elezioni presidenziali USA. Sono successe molte nell’ultimo mese, dal 27 giugno 2024, quando si è svolto il dibattito tra Joe Biden e Donald Trump, ad oggi, 26 luglio 2024 — eventi e decisioni che hanno dato una svolta decisiva alla campagna elettorale presidenziale USA. La nomina di Donald Trump come candidato presidenziale repubblicano è stata formalizzata nella Convention Repubblicana che si è svolta a Milwaukee dal 15 al 18 luglio, immediatamente dopo l’attentato del 14 luglio 2024 contro l’ex presidente. Il 21 luglio 2024, il presidente Joe Biden si è ritirato dalla campagna elettorale, spianando la via al suo vice, Kamala Harris, per diventare la candidata democratica alla presidenza. I repubblicani stanno ora ricalibrando la loro campagna elettorale che era totalmente concentrata su come sconfiggere Joe Biden. I democratici lavorano, invece, per ricostruire la grande coalizione che aveva dato la vittoria a Biden nel 2020.

Come gli USA eleggono il loro presidente

dal Podcast: La politica americana vista da Houston

Tony Quattrone, responsabile del Partito Democratico USA in Italia dal marzo 2015 al marzo 2017 e attualmente membro del Partito Democratico in Houston, Texas, spiega in 8 minuti la procedura per eleggere il president degli Stati Uniti.

L’attentato a Trump, la convention repubblicana e cosa farà Biden

dal Podcast “La politica americana vista da Houston

Nel secondo episodio del podcast “La politica americana vista da Houston”, Tony Quattrone commenta l’attentato contro Donald Trump, la convention dei repubblicani a Milwaukee e cosa potrebbe decidere Joe Biden nei prossimi giorni, tutto in meno di 10 minuti.

Chi vuole che Joe Biden si faccia da parte

dal Podcast “La politica americana vista da Houston

Le dinamiche interne al Partito Democratico USA

Tony Quattrone, ex rappresentante del Partito Democratico USA in Italia, in carica dal marzo 2015 al marzo 2017, racconta da Houston, Texas, le vicissitudini della candidatura di Joe Biden alle elezioni presidenziali del novembre 2024. Quattrone offre una prospettiva dall’interno del partito democratico, spiegando che molte delle preoccupazioni espresse nei confronti di Biden da parte di alcuni parlamentari, molti giornalisti e diversi finanziatori non trovano riscontro nella base del partito, dove gli attivisti continuano il loro incessante lavoro per convincere i cittadini a votare per i democratici a novembre. Il video/podcast è stato registrato mentre arrivavano le prime notizie dell’attentanto contro l’ex presidente Donald Trump.